...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 30 novembre 2015

Nuova mantellina della nonna finita. Tutorial Free





Ecco finita la mantellina di cui vi avevo parlato qualche tempo fa e il cui modello ho "rubato" fotografando quella di una delle nonnine ospiti della casa di riposo della mia città.






Per realizzarla ho usato una lana merino extra fine, la "Super Baby" della Bracco Filati,  di un bel color grigio chiaro tendente al glicine e che, pur essendo molto sottile, ho lavorato con un uncinetto del 4,5.

Ne è risultata una mantellina leggera e vaporosa, arricchita da un bel disegno a ventagli che orna il bordo finale del lavoro







Come promesso preparerò un tutorial da offrire a chi di voi volesse riprodurre questa mantellina per sé o da regalare alla propria nonna o a qualche componente freddolosa della famiglia.


18 commenti:

  1. Ciao Lella
    carinissima e particolare, quando avrò bisogno del tutorial te lo chiedo, per il momento sono in produzione con scarpine scalda piedi!!
    a presto
    un sorriso
    Ely64

    RispondiElimina
  2. sai che è proprio bella??? lavorata come piacciono a me ....sono un po perplessa sulla lana non so se riesco a lavorare una lana sottile con uncinetto grande .. non ho la tua mano bella ferma e seguente .....chissà se riesco a farla? ma non prima di Natale .... ormai è alle porte ... bravissima eh come sempre ....bacioni

    RispondiElimina
  3. Davvero molto carina !!!!!!!!! La nonna sarà sicuramente felice

    RispondiElimina
  4. bravissima anche per averla rifatta seguendo una foto!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima!!!!!! sei sempre molto brava. quando avrai il tutorial te lo chiederò. Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Molto raffinata!!! mi piace tantissimo!!! ciao :)

    RispondiElimina
  7. Molto bella e utile.
    quando ero giovane ne avevo una fatta da mia nonna, che non trovo più
    mi sa che seguirò il tuo esempio e ne farò una da me
    grazie

    RispondiElimina
  8. Molto bella e utile.
    quando ero giovane ne avevo una fatta da mia nonna, che non trovo più
    mi sa che seguirò il tuo esempio e ne farò una da me
    grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao Lella, come promesso ecco il mio commento. Attendo con piacere il tuo tutorial.

    annapresenza@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. È proprio bella! Complimenti Lella, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  11. E' stupenda, un modello molto particolare.

    RispondiElimina
  12. E' bellissima, cercavo un modello così da tempo. Ti sarei grata, se mi inviassi il tutorial.

    valente.costanza@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao Lella
    la nuova mantellina della nonna rossa e' favolosa, ti prego di farmi avere il tutorial e come al solito ti faro'avere la foto appena finita. Grazie e a presto.
    CATI f.elemar@alice.it

    RispondiElimina
  14. bellissima ... mi piacerebbe farla alla mia mamma .... mi puoi inviare le spiegazioni ... grazie ....daniela.semperboni@libero.it

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Daniela amo le mantellina delle nonne. Potresti darmi lo schema? Non riesco a trovare il tutorial. Grazie.

    RispondiElimina
  16. Ciao Daniela
    come posso risponderti senza un indirizzo mail?!
    Scrivimi!
    creareperhobby@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...