...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

lunedì 5 novembre 2012

Piante grasse: ripariamole dal freddo



Da poco più di una settimana la temperatura è scesa di almeno 10 gradi e allora ho ritenuto opportuno, già da qualche giorno, accogliere in casa la mia ciotola di piante grasse, quella che vi avevo mostrato fiorita sul terrazzo, nel mese di luglio.



L'ho sistemata sul tavolino del soggiorno, dove prenderà tanta luce dalle aperture che affacciano al terrazzo.



Da tempo hanno perso i bei fiori gialli




Ma spero che al caldo e alla luce possano passare l'inverno e offrirmi ancora, la prossima estate, la gioia della loro splendida fioritura.


luglio 2012



17 commenti:

  1. Come sei romantica...bella composizione floreale....ma libreria sullo sfondo.....:) :)
    Amelina

    RispondiElimina
  2. Bell'ambientino!!! :))) ci starei bene pure io che sono una faòsa magra ....baci giusi_g

    RispondiElimina
  3. ops... si è capito ? .... falsa magra .... ciaooooo

    RispondiElimina
  4. purtroppo arriva il freddo e le piante vanno riparate!io sistemo le mie piantine grasse sotto la serra e stanno al calduccio per tutto l'inverno, e aspetto la primavera per vedere i loro fiori meravigliosi!!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Mani d'oro e pollice verde, eh?!?
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima la composizione di piante grasse .Certamente passeranno un buon inverno con l'ambientazione che le hai dato .Ti saranno molto grate ,quindi per la prossima estate fiori a volontà.Ciao ciao Mariella

    RispondiElimina
  7. Le ho messe al riparo anch'io. Adoro le piante succulente e spinose...trovo magnifico quel loro "sapersi difendere" mostrando le loro foglie/spine.

    RispondiElimina
  8. Devi avere proprio una bella casa!

    RispondiElimina
  9. Vorrei avere anch'io il pollice verde, ma a me muoiono anche le piante di plastica!!!!brava Lella!!

    RispondiElimina
  10. Vorrei avere anch'io il pollice verde, ma a me muoiono anche le piante di plastica!!!!brava Lella!!

    RispondiElimina
  11. Bellissime le tue piante,io adoro quelle grasse!

    RispondiElimina
  12. Che splendore...
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  13. incredibile!!! sono fiorite... e che bel soggiorno!!!
    Complimenti!
    Livia

    RispondiElimina
  14. Quella ciotola è una delizia per gli occhi,
    e sta benissimo in quella in quella magnifica sala
    bacio femary

    RispondiElimina
  15. Ma che belle le tue piante grasse!
    Io non le metto sul balcone perchè
    con il sole tutto il giorno non vivono.
    In casa stanno bene ma non fioriscono.
    Giovanna 55

    RispondiElimina
  16. Composizione meravigliosa Lella!!! Anch'io ho una ciotola simile ma la lascio sempre fuori anche d'inverno, è sotto una tettoia esposta a sud ma non la riparo in altro modo e, pensa, ogni primavera torna a fiorire rigogliosa! ;-)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  17. anche io amo le piantine grasse , d'inverno le tengo nella veranda e d'estate in giardino un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...