...............................................................................................Troverete tutti i vostri lavori nel Blog che ho dedicato a Voi clikkando QUI

venerdì 13 aprile 2012

Per la Festa della Mamma - Tutorial free


Quest'anno la Festa della Mamma cadrà domenica 13 maggio. Abbiamo giusto un mese per preparare un pensierino.
Credo che come la mia, anche quasi tutte le vostre mamme portino gli occhiali, almeno per leggere.




Ecco allora un porta occhiali da confezionare con le vostre mani, semplice semplice, veloce veloce, ma sicuramente utile e dolcissimo.




Occorrente:  feltro o panno pesante e qualche ritaglio di un altro colore.
                     un pezzetto di velcro o un poussoir,
                     un bottoncino o una decorazione a piacere


Sostituendo il cuoricino centrale, lo stesso modello di porta occhiali  potrà essere adatta per un simpatico regalino ad un'amica, in qualsiasi occasione.

Per richiedere il tutorial il solito commento e la solita mail a creareperhobby@gmail.com

Adri - Agapia - Amelina Anna - Annamaria - AnnamariaS - Antonella - Barbara - un'altra Barbara -  Clara -  Claudia - un'altra Claudia  - ancora una Claudia - Cristina Dani Debora Deborah - Desy - Elisa - ElisaC - Elisabetta - Emiliana - Gabriella - Giampaola  - Giovanna - Giuliana - Ilaria - Katia -  Laura - Letizia - Lina - Livia - Lory Lucia - Luisa - Mami - Manuela - Maria - un'altra Maria -  Mariangela - Mary - un'altra Mary - ancora una Mary - Miriam - Nella Paola - un'altra Paola - Rossana - Rosy - Silvia - Silvia e Stefania - Simona - Sonia - Stefania - Valeria - Vania


69 commenti:

  1. Proprio un pensiero carino e non solo per la mamma, anche per me visto che porto gli occhiali.
    Sei un fonte di idee!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Buongiorno! Bellissimo pensiero veramente! Io ci sono. Baci
    Mariangela

    RispondiElimina
  3. troppo sdimpatico nn si poteva dire di no a questo portaocchiali grazie fede

    RispondiElimina
  4. eccomi ma è una bellissima idea.
    certo che partecipo

    RispondiElimina
  5. Ciao lella...mail già inviata :)))) graize mille

    RispondiElimina
  6. Grazie Lella non vedo l'ora di iniziare .Paola crilustella

    RispondiElimina
  7. Mi sembra di averti già mandato la mail di conferma,comunque io partecipo baci femary.

    RispondiElimina
  8. ciao sono Anna! ci sono anch'io!!! grazie come sempre per tutto! un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bel blog e quante belle idee!!

    RispondiElimina
  10. ci sono anch'io!!! ero già tra le pre-iscritte da tempo.... ti ho inviato anche la mail!! buon weekend, bacio

    RispondiElimina
  11. Lella!!!!!!!!!!!!!!Che bella idea,sono anche io dei vostri.Ti abbraccio
    annamariascarnati@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Ciao Lella, partecipo anch'io!
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  13. hai davvero un'ottima idea!!! partecipo anch'io...la mia mamma sarà felicissima
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Ciao Lella eccomi partecipo questo sal è bello ma credo anche veloce
    Sonia

    RispondiElimina
  15. Dolcissimo questa porta occhiali!
    Francesca

    RispondiElimina
  16. presente! I miei occhiali da ricamo sono impazienti....!
    grazie 1000
    gabriella

    RispondiElimina
  17. Ciao Lella!
    Io non ho più nè mamma nè suocera, ma 4 paia di occhiali SI' !!!!!
    Mi aggrego al tutorial
    laura da bali

    RispondiElimina
  18. Ciao! le mie nipotine vogliono sempre che insegni loro a cucire e realizzare qualcosa di bello! credo che questa volta potrei farmi aiutare.... ti ricordo la mia mail: max.francese@alice.it
    Grazie!

    RispondiElimina
  19. ciao e ti pare che me lo perdo? assolutamente no perchè a casa mia tutti (tranne la pantegana per fortuna) portiamo gli occhiali. La mia mammotta poi ne ha tonnellate in casa.
    Partecipo volentieri e ringrazio per il tutorial.
    vaniamarinello@libero.it
    ciao e grazie e buon fine settimana
    vania

    RispondiElimina
  20. Presente.....come al solito.....
    Un abbraccio Amelina

    RispondiElimina
  21. Eccomiiiiiiiiiiii
    segna anche me grazie lella!
    daniela

    RispondiElimina
  22. E' alla mia portata facile, veloce e bello. Mi sa che ne farò uno anche per me. Ti ringrazio Lella attendo il tuo tutorial

    RispondiElimina
  23. Mi piace tantissimo: me lo puoi mandare? mia mamma li lascia sempre ovunque, magari con un bel portaocchiali ...

    RispondiElimina
  24. E' molto carino Lella e mi sembra anche veloce da realizzare, quindi ci sono anch'io. Grazie Lella carissima, un bacio
    Emi

    RispondiElimina
  25. Bellissimo, già inviata mail.
    Sei sempre carina grazie e un abbraccio
    Silvia e Stefania

    RispondiElimina
  26. Grazie Lella sei un pozzo di idee ...questo ci vuole e come ci vuole io ci sono sempre Mary
    mariantonietta.pozzi@fastwebnet.it

    RispondiElimina
  27. che carino questo portaocchiali..piacerebbe farlo anche a me..!
    Ti lascio la mail e grazie per la tua gentilezza!
    stefania@icolombo.com
    buona domenica
    stefy

    RispondiElimina
  28. Si anche la mia mamma porta gli occhiali e stavo proprio pensando a cosa poterle regalare per la festa della mamma ed ecco un tuo buon suggerimento...attendo mail, grazie...
    Cristina
    cristinazivelonghi@yahoo.it

    RispondiElimina
  29. Come sempre ci sono anch'io. La mia mamma sarà contentissima.Grazie ancora di cuore.
    Rossana

    RispondiElimina
  30. Ciao molto carino questo portaocchiali...potrei partecipare?
    grazie
    Michela
    sulla.scia.del.ricamo@gmail.com

    RispondiElimina
  31. bellissimo,partecipo anche io.baci .letizia

    RispondiElimina
  32. Ciao Lella, ben ritrovata! Che meraviglia questo portaocchiali! Lo realizzerò per me: in fondo sono una mamma e porto anche gli occhiali!!!
    la mia mail è soffittadellanonnashop@gmail.com
    Grazie Maria

    RispondiElimina
  33. bello!!! ti scrivo per il tuto

    RispondiElimina
  34. Oddio ma è bellissimo ....come posso non partecipare quando si tratta di realizzare qualche cosa x la mamma?quindi partecipo......e approfitto x dirti grazie

    bonannianna@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Ma Lella... i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro... voglio anche questo....si si si sis si... grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina
  36. Bello come tutti i tuoi lavori e i lavori di teuut quelle che ti seguono !!!!!!!!!!!
    Ne ho propio bisogno !! Aspetto le spiegazioni Grazie !
    Marita

    RispondiElimina
  37. ciao Lella mi insegneresti a farlo?
    grazie
    agapia@tiscali.it

    RispondiElimina
  38. Ciao, vengo qui dal blog di Clarabella, complimenti per i tuoi bellissimi lavori che ammiro, per la maggior parte, da lontano :-) Mi piacerebbe provare a realizzare questo astuccio, anche se sono alle prime armi, ti mando l'email! Buona giornata!

    RispondiElimina
  39. Ciao Lella...all'inizio mi dico: basta,non puoi fare tutti i sal!!!!!-
    poi non ne posso fare a meno....sono bellissimi....ti mando la mail...
    agusgio@yahoo.it

    RispondiElimina
  40. Ciao Lella,mi sono appena iscritto e ho notato questo stupendo portaocchiali in feltro e mi chiedevo:" MA è POSSIBILE RICEVERNE IL TUTORIAL???"
    Spero proprio di si...:D

    RispondiElimina
  41. P.S la mia mail VORFILIA@HOTMAIL.IT

    RispondiElimina
  42. ciao, ho scoperto questo sito da un forum di cucito. complimenti per i lavori perchè sono davvero bellissimi e possibili da realizzare (almeno per me che sono solo una dilettante in queste cose). e dimostra quante bellissime cose è possibile realizzare con poco materiale e pochi strumenti. vorrei sapere se è possibile ricevere i tutorial dei lavori e in che modo. grazie Eva

    RispondiElimina
  43. Ho avanzi di lavori vari, forse adatti per fare il portaocchiali.
    Magari se avessi lo schema free potrei provare!

    RispondiElimina
  44. Ciao Lella ho visto questo tutorial e mi sembra molto carino per il regalo della festa della mamma. Potresti inviarmelo a gabbiano72@hotmail.com
    Grazie Lory

    RispondiElimina
  45. Ciao da Tizyart, complimenti per i tuoi lavori, sono tutti da "copiare". Buona giornata

    RispondiElimina
  46. ciao lella, che bello questo portaocchiali, idea originale...vorrei tanto il videotutorial...grazie in anticipo... ciao arual1986@live.it

    RispondiElimina
  47. ciao Lella ogni tanto passo da te ,ho un pò di cose tue da fare ma in questo periodo sono presa dalle bambole ma mi farò viva piu in là ,
    ti faccio sempre i complimenti per tutto !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  48. Ciao Lella bellissimo tutorial... Posso vario anch'io??? bibitato@gmail.com

    Grazie bibi

    RispondiElimina
  49. Ciao Lella, mi piacerebbe lanciarmi con il secondo tutorial...il primo è stato quello della borsa porta-tutto.
    Puoi mandarmi questo per favore?
    Grazie e a presto
    Anna Maria

    RispondiElimina
  50. Ciao Lella, mi piacerebbe tanto imparare a fare questi porta occhiali :) ti invio subito l'email
    Complimenti per il blog!!
    Valeria

    RispondiElimina
  51. Ciao,
    vorrei farli anch'io...sono deliziosi!

    RispondiElimina
  52. gabriella catozzi29 gennaio 2013 16:27

    Ciao Lella, vorrei provare a fare questi splendidi porta occhiali, idea splendida per tante occasioni , grazie

    RispondiElimina
  53. Molto simpatico per un pensierino carinissssimo vorrei il tutorial grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  54. ho scoperto un altro lavoro geniale.carinissimo per tante occasioni.sei un vulcano di idee. complimenti.
    sandra

    RispondiElimina
  55. veramente bello ed elegante, semplice ma di grande effetto.
    Mi piacerebbe avere il tutorial. Grazie grazie.

    RispondiElimina
  56. Veramente splendido e originale. Complimenti! Chissà se posso vedere il tutorial?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono Anna B ho dimenticato la mail: anna.bignone@hotmail.it

      Elimina
  57. Ciao è veramente carino!!!potrei avere il tutorial?? Grazie!! alice.bernini89@gmail.com

    RispondiElimina
  58. Pensavo di utilizzarlo come porta ciabatte... credo che basterà cambiare le dimensioni.. potresti inviarmi il tutorial, grazie.

    RispondiElimina
  59. Bellissima idea, sei fantastica, potrei avere il tutorial
    grazie Tiziana

    RispondiElimina
  60. ciao Lella, con il tuo aiuto, mi sembra che sia andata tutto ok l'iscrizione, verifica se ci sono
    mi piacerebbe avere il tutorial di questo splendido porta occhiali.
    la mia e-mail tiziana.m@gallotta.it
    grazie Tiziana

    RispondiElimina
  61. Bella questa idea, potrei partecipare?
    provenza2005@gmail.com

    RispondiElimina
  62. Ciao,bella idea!!! Potrebbe essere anche un ottimo pensierino per Natale... Sarei interessata al turorial,la mia mail è giulia.giacomelli@hotmail.it grazie!!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, mi fa piacere conoscere le vostre opinioni!
Se sei anonimo, lasciami un nome, un nick o una mail, così saprò a chi rispondere.
♥ Lella ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...